mercoledì 2 febbraio 2011

I medici e i trattamenti al estero

TRATTO DAL SITO http://aboutmecfs.org/Trt/TrtDocProts.aspx

Dott.ssa Lucinda Bateman (MD) E' uno dei nostri medici più attivi (board member dello IACFS e membro del CFSAC) e ha prodotto la miglior rassegna di terapie per la CFS attualmente in circolazione. Con grande padronanza comunicativa, in questa presentazione la Dott.ssa Bateman ci spiega come vengono da lei trattati disturbi del sonno, affaticamento, dolori, alimentazione gastrointestinale ed altre cose. La Dott.ssa Bateman ha recentemente supervisionato la creazione del “CFID's Association's Medscape Physician Education Program”.
La Dott.ssa Bateman ha inoltre fornito un'eccellente rassegna di esercizi per la CFS e la Fibromialgia intitolata “CFS and the Exercise Conundrum”, disponibile sul sito web del IACFS. Questo argomento, spesso troppo poco oggetto di discussione, ha importanti implicazioni nello stato di salute dei pazienti affetti da CFS.

Dott. Paul Cheney (MD, Ph.D) Oltre a essere conosciuto come uno dei medici di maggiore esperienza nel campo della CFS, il Dott. Cheney è conosciuto per il suo approccio innovativo (e talvolta oggetto di controversie) alla ME/CFS. Per sapere di più sulla metodologia di trattamento del Dott. Cheney's, esplorate i “The Cheney Files” su questo sito.
Il sito del Dott Cheney's, online dal 2010, fornisce (a pagamento) una newsletter sulle sue ricerche, e contiene inoltre una sezione pubblica e gratuita e molti filmati.

Il Dott. Derek Enlander è originario dell'Irlanda, ma ora lavora a New York City. Il Dott. Enlander utilizza una vasta gamma di approcci farmaceutici e alternativi. Le novità del suo studio includono una camera iperbarica e l'esecuzione di test per la valutazione dell'Impedenza Cardio-circolatoria. E' inoltre autore di un libro dedicato alla ME/CFS. Qui potete trovare il suo sito sulla Fibromialgia e la CFS.

Ashok Gupta – è un ex malato di ME/CFS che utilizza tecniche basate su programmazione neurolinguistica e sulla riduzione dello stress mentale come terapie per la CFS. Il suo Programma, chiamato “Amygdala Retraining Program”, è costituito da un corso in DVD (costo approssimativo di 200 Dollari) con la garanzia “soddisfatti o rimborsati”. L'Amygdala Retraining program è attualmente sotto studio in Canada.

Il Dott. Holtorf (MD) e i “Fibro Fatigue Centers”. Questi centri, che utilizzano un protocollo di tipo olistico (per una definizione guardare qui http://it.wikipedia.org/wiki/Olismo) sviluppato dal Dott. Kent Holtorf specificatamente per il trattamento di CFS e Fibromialgia, sono stati aperti e sono tuttora in corso di apertura negli Stai Uniti. Alcuni pazienti hanno ottenuto buoni risultati, mentre altri non hanno avuto alcun beneficio. Il Dott. Teitelbaum è recentemente entrato nello staff dei Centri. Qui potete trovare il sito del Dott. Holtorf con una presentazione/spiegazione del suo protocollo e diverse interviste con ProHealth.

Il Dott. Jacob Teitelbaum (MD) – Il Dott. Teitelbaum è stato per anni una figura importante nell'ambito dei trattamenti della ME/CFS. E' stato autore di diversi libri su CFS e Fibromialgia ne ha sviluppato lo studio di un trattamento di successo utilizzando un approccio multi-disciplinare.    Il sito del Dott. Teitelbaum è uno dei siti più esaustivi relativamente alle terapie per laME/CFS, ed ora è stato implementato con un programma online che, basandosi sulle risposte date a un questionario molto dettagliato, fornisce un programma di trattamento specifico per persone affette da CFS. Ptenzialmente esso rappresenta un mezzo con un grande rapporto costi/benefici per interfacciarsi con un famoso ed importante medico dedicatosi alla CFS.
Rich Von Konynenburg – E' un ricercatore indipendente (non medico) che sta studiando e sperimentando gli effetti che il glutatione può avere nell'ambito della ME/CFS.
·      Augmenting Glutathione Levels in chronic fatigue syndrome (ME/CFS) – Si possono scoprire i molti modi diversi che possono essere usati per aumetare considerevolmente i livelli di questo potente antiossidante nel fisico. Ogni paziente affetto da CFS dovrebbe dare una chance di prova al trattamento basato sull'innalzamento dei livelli di Glutatione.
·      Treating Glutathione Depletion-Methylation Blockades in chronic fatigue syndrome (ME/CFS) – Una semplice guida per i trattamenti relativi a metodologie di blocco del Metilatione. E' una sorta di Dichiarazione di Indipendenza dalla CFS: il trattamento basato sul blocco del Metilatione funziona! - Contiene inoltre un aggiornamento sui risultati del trattamento semplificato per il Metilatione.

La Dott.ssa. Sarah Myhill ha un ampio sito web, con un libro consultabile gratuitamente ed una sezione dedicata alla diagnosi che include gli esami e i test che lei raccomanda per i malati di  ME/CFS. La Dott.ssa. Myhill ha sempre incentrato i suoi studi in modo particolare nel campo dei mitocondri e ha compartecipato a studi relativi alle interazioni tra i mitocondri e la ME/CFS.
Il Dott. Charles Lapp è un medico del North Carolina molto conosciuto nell'ambito della ME/CFS che ha contribuito con diversi articoli al progetto Prohealth. Il Dott. Lapp attualmente sta testando diverse terapie farmaceutiche per la CFS e la Fibromialgia ed è uno dei primi membri della “CFID's Associations BioBank”. Ha creato il cosiddetto 'Stepwise Approach' e integra nei suoi protocolli terapeutici le strategie di gestione del riposo e dell'attività di Bruce Campbell.
Il Dott. Lapp dirige l'Hunter-Hopkins Treatment Center a Charlotte, in North Carolina.

Il Dott. Martin Lerner è un esperto in malattie infettive che si è dedicato allo studio dell'infezione da virus erpetico principalmente in ambito cardiaco. E' stato autore di numerosi articoli sulle sue ricerche e un suo ex paziente malato di CFS dirige il Treatment Center for Chronic Fatigue Syndrome nel Midwest. Numerosi filmati sono disponibili sul suo sito web.

Il Dott. Martin Pall Ph.D è un ricercatore medico con all'attivo numerose pubblicazioni ed è inoltre un ex malato di CFS, convinto che lo stress ossidativo causato principalmente da irregolarità nel  rapporto Ossido Nitrico/Perossi-Nitrato giochi un ruolo di alta importanza nelle sindromi/malattie  CFS, FMS, MCS e PTSD.
La teoria del Dott. Pall si incentra sulle cause dello stress ossidativo associato alla CFS. Ha proposto terapie che possono combattere lo stress ossidativo nella ME/CFS, alcune delle quali sviluppate in collaborazione con il Dott. Ziem.
Il libro del Dott. Pall su ME/CFS, FM, IBS, etc. è intitolato Explaining Unexplained Illnesses.
Il suo sito http://sprident.com/martin-pall/index.htm

Il Dott. Raymond Perrin – Sviluppatore della "Perrin Technique", il Dott. Perrin è un osteopata britannico che utilizza la manipolazione osteopatica e il massaggio linfatico col fine di stimolare la funzionalità del sistema nervoso al fine di drenare ed eliminare tossine dal cervello. E' autore di un libro sulla ME/CFS.

Il Dott.. Ritchie Shoemaker (MD). Il Dott. Shoemaker ha incentrato le sue ricerche sul ruolo che le biotossine e le neurotossine giocano nella CFS, nella fibromialfia, nel morbo di Lyme e in altre patolofie scarsamente conosciute. E' l'autore di 'Mold Warriors", "Desperation Medicine" e altre pubblicazioni, e ha riconosciuto diversi casi particolari di causa/effetto in queste condizioni.
Il suo sito web contiene molte informazioni, un servizio di webcasts, i suoi protocolli di esami e test, e i suoi libri.

Il Dott. Stratton – Se siete affetti da chlamydiae pnuemoniae (o avete il sospetto di esserlo) o se siete sempicemente completamente frustrati dalla mancanza di progressi nel vostro stato di salute,  potreste trovare utile consultare il cpn website. Consultate anche La storia di Diana; Diana ha risolto positivamente il proprio caso di CFS, perdurante per un lunfo periodo di tempo, utilizzando alcune delle tecniche descritte nel sito.


Nessun commento:

Posta un commento