domenica 20 marzo 2011

Artesunate

Artesunate è un farmaco solubile in acqua 'artemesinin' derivato dalla pianta 'assenzio dolce', Artemsia annua, un'erba usata per trattare le infezioni ed altre malattie in Cina per secoli. È interessante notare che, secondo Wikipedia artemsia era perso come un rimedio di erbe in Cina fino al 1970, quando è stato trovato un manuale medico cinese antico risalente al 340 D.C.. Il principio attivo nella pianta - artemesinin - è stato isolato da scienziati e proprietà anti-malarici sono stati rapidamente osservato (1972). Esso viene ora utilizzato per trattare le infezioni di malaria e schistosoma.

Malaria - Artemesia annua è originario della Cina, ma è diventato naturalizzata in tutto il mondo, tra cui Stati Uniti orientali. Artesunate recentemente è stato approvato per l'utilizzo di emergenza in pazienti con grave malaria negli Stati Uniti. Artemesinin farmaci sono generalmente ben tollerati, ma possono causare nausea, vomito, mal di testa e vertigini. Nell'aprile del 2009, la FDA ha approvato CoArtem che contiene un derivato di artemesinin e di un antibiotico di ampio spettro chiamato lumefantrina. Su associazione a infetti globuli rossi artesunate innesca il rilascio di ossigeno e basati sul carbonio i radicali liberi che attaccano le proteine nei parassiti. Artesunate riduce anche attività anti-ossidante in red blood cell, esponendo così la cella a livelli alti radicali liberi. Artesunate è attualmente oggetto di studio come coadiuvante agli agenti chemioterapici a causa della sua capacità di indurre le cellule cancerose di suicidarsi (apoptosi) inducendo alti tassi di stress ossidativo. La capacità di antiossidanti NAC di contrastare gli effetti di Artesunate in uno studio sostanziata radicali liberi ruolo importante aumentata produzione commedie nell'effetto di droghe.
Herpesviruses- Recenti esperimenti di cella di cultura ha indicato che artesunate era efficace a ridurre in modo significativo la produzione di proteina virale nelle cellule infettate HHV-6A. Uno studio in vitro 2005 suggerito che artesunate ridotto significativamente replica citomegalovirus nelle cellule. Artesunate perché gli effetti HHV-6 all'inizio del suo ciclo di vita, può tenere speciale promessa nel tipo di fumanti infezioni che possono verificarsi nella sindrome da affaticamento cronico (ME / CFS). Effetti di Artesunate sulla herpesviruses, tuttavia, non sono stati studiati anche con soli cinque studi pubblicati fino ad oggi. Interesse per questo farmaco sembra aumentare, tuttavia, tre dei cinque studi sono stati pubblicati nel 2008.
Artesunate maggio lavoro nella sindrome da stanchezza cronica (ME / CFS) perché può essere in grado di ridurre le attività herpesvirus in alcuni pazienti. È uso, tuttavia, è altamente sperimentale.
Sindrome da stanchezza cronica (ME / CFS) relazione del medico: Stando a una relazione paziente di un'aprile, 2009 Conferenza, rapporti di Dr. Paul Cheney che Artesunate è ora una chiave di fattore nel suo protocollo di trattamento.

Nessun commento:

Posta un commento